LINGUINE con gamberi, pomodorini e rucola

linguine_gamberi_pom_rucola_articolo

Questa stagione estiva proprio non ne vuole sapere di arrivare ma in cucina iniziamo timidamente a preparare ricette più fresche, per chi non ha voglia di stare ore e ore ai fornelli ma allo stesso tempo non vuole rinunciare al gusto.

Questa pasta è adattissima anche per chi è a dieta, dosate olio e pasta in base alle vostre necessità, semplice, velocissima e facile proprio come piace a noi!

INGREDIENTI per 2 persone

180 g di linguine

10 pomodorini

20 code di gambero

1 mazzetto di rucola

1 spicchio di aglio

2 cucchiai di olio evo

sale e pepe qb

Per prima cosa sbucciate i gamberi e levate il filo nero sul dorso aiutandovi con un coltello, lavate bene e teneteli da parte.

Tagliate finemente la rucola.

Potete preparare il condimento mentre cuocete le linguine facendo soffriggere in una padella lo spicchio di aglio con l’olio, quando sarà dorato levatelo e unite i pomodorini spaccati in 4 parti, fate saltare qualche minuto a fuoco vivace, unite i gamberi che appena cambieranno colore saranno pronti, aggiustate di sale e pepe.

Quando la pasta sarà cotta scolatela e unitela al condimento, fate saltare per qualche minuto a fuoco vivace, se vi sembra troppo asciutta aggiungete qualche cucchiaio di acqua di cottura della pasta.

Spegnete la fiamma e unite la rucola tagliata finemente.

Precedente PASTICCIOTTI Successivo TORTA delle rose con lievito naturale