POLLO con latte di cocco e curry

pollo_lattecocco_curry_articolo

Questo è uno di quei piatti che o si amano o si odiano, io lo amo, come la maggior parte dei piatti orientali, per il gusto deciso e il colore straordinario dato dal curry.

Avevo comprato un barattolo di latte di cocco nell’idea di fare un dolce, poi l’ho aperto, l’ho assaggiato e ho deciso di sperimentarlo con il pollo, avevo letto qualche ricetta e ho provato a rifarlo.

E’ un piatto molto ricco, profumato e speziato, il dolce del latte di cocco viene smorzato dal piccante del curry di cui, in questo caso, è bene abbondare.

Diventa un ottimo piatto unico se accompagnato da una porzione di riso basmati lessato, in questo caso aggiungetelo nello stesso piatto in cui servirete il pollo.

INGREDIENTI

500 g di petto di pollo

1 barattolo di latte di cocco

2 cucchiai di olio di semi

1 cucchiaino di zenzero fresco tritato

1/2 porro

1 cucchiaino di curry

sale qb

farina qb

Fate appassire il porro tagliato sottile in un wok con 2 cucchiai di olio, unite il petto di pollo che avrete precedentemente tagliato a tocchetti e infarinato.

Fate rosolare qualche minuto e unite sale e zenzero.

Nel frattempo unite il curry al latte di cocco e mescolate bene facendo attenzione a non formare dei grumi.

Quando il pollo sarà quasi cotto unite il latte di cocco con il curry e lasciate cuocere qualche altro minuto, fino a quando si sarà formata una bella salsa densa.

 

Precedente TORTA delle rose con lievito naturale Successivo CALAMARI ripieni